L’alta qualità dei prodotti Bonalumi è il risultato dell’accurata e scrupolosa scelta delle carni, selezionate esclusivamente da suini pesanti italiani, e dei procedimenti di lavorazione dei salumi eseguiti manualmente.
Le spezie e gli aromi impiegati nella lavorazione dei salumi sono solo naturali, così come ogni prodotto è totalmente privo di glutine. Il segreto, però, è nell’aria. L’insediamento produttivo, infatti, si trova a Mozzo, ai piedi della Valle Brembana, dove l’aria, seguendo il corso del fiume Brembo, crea un microclima ideale per la stagionatura dei salumi. Poi, non dimentichiamo la passione, l’ingrediente senza il quale non si possono raggiungere determinati standard qualitativi in un mondo esigente e competitivo come quello della lavorazione dei salumi.
A testimoniare l’estrema attenzione alla qualità del Salumificio Bonalumi, infine, vi sono le numerose certificazioni e i marchi ottenuti:
ISO 9001
Certifica che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondono a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione sono ripercorribili e verificabili.
Marchio Bergamo Città dei Mille Sapori
A garanzia dei prodotti tipici bergamaschi la cui preparazione è codificata negli appositi disciplinari di prodotto.